Lunedì 10 Settembre 2018 08:00

10 ri gorezDue calci di rigore assegnati, giustamente, alle nostre  rivali e trasformati, un gol in pieno recupero, condannano il Calcio Canegrate allo zero in classifica nonostante  partite disputate alla pari.

In Seconda Categoria, sono proprio  due calci di rigore a decidere le sorti dell'incontro, il penalty (5') assegnato ai padroni di casa dell'Arnate per un ingenuo fallo di mano in area, è trasformato da Vazza (nella foto).
Il calcio di rigore (39') a nostro favore, nasce da un azione travolgente di Tommaso Stretti che viene affossato in area, dal dischetto, Paquale Bianchito  si fa ipnotizzare dal portiere avversario sprecando la favorevole occasione.
Il forcing arrembante nella ripresa, viene neutralizzato dal gioco ostruzionistico dei varesini che, scientificamente, dirigono la partita sul loro binario preferito. Nel finale anche la beffa del doppio giallo per Oscar Beretti, Arnate 1 - Canegrate 0.

Esordio amaro per la Juniores Reg. A Under 19, non è bastata nemmeno la doppia espulsione nel finale, per evitare una sconfitta nel derby con il Legnano, dopo una partita ben giocata dalle due contendenti.
Sono proprio i lilla a passare in vantaggio al 5', un pasticcio in area viene sfruttato da Borghi che trova lo spiraglio giusto. Dopo un doppio salvataggio miracoloso, il Canegrate pareggia i conti con una magistrale punizione del capitano Alessandro Ceresani (17'). La partita si decide al 39', un contrasto evitabilissimo in area è punito con la massima punizione che Di Davide trasforma. Vani tutti i tentativi della ripresa dei nostri ragazzi, il Legnano si tiene stretto i 3 punti e sentitamente ringrazia, Canegrate 1 - Legnano 2.

Leggi tutto: Jella di rigore
 
 
Venerdì 07 Settembre 2018 08:46

68 to nyzInizia in questo fine settimana, la nuova stagione sportiva 2018/19 mai così qualificata, come quest'anno, per le squadre di Seconda Categoria, Juniores Under 19 Regionali A e Allievi Regionali Under 16 (nella foto Antony Martino).

Queste le partite:

Seconda Categoria:  ARNATE - CALCIO CANEGRATE
Domenica ore 15:30, campo sportivo Parrocchiale, via XXII Marzo 44 - Gallarate loc. Arnate.

Juniores Under 19 Reg. A gir. A:   CALCIO CANEGRATE - LEGNANO
Sabato ore 17:00, campo Comunale "S.Pertini", via Terni 1 - Canegrate.

Allievi Reg. Under 16 gir. A:   CALCIO CANEGRATE - REAL VANZAGHESEMANTEGAZZA
Sabato ore 15:00, campo Comunale "S.Pertini", via Terni 1 - Canegrate

 
 
Giovedì 06 Settembre 2018 22:00

67 lu cazNell'ultimo turno del girone di Coppa Lombardia, a qualificazione ormai compromessa, Canegrate e Cuggiono lasciano la competizione con un buon pareggio per 1 a 1.
Primo tempo al piccolo trotto, l'unica emozione al 17': azione sulla destra di Crespi,  cross invitante per Bianchito che supera il portiere con un tocco delicato, il pallone destinato in porta, viene deviato da un difensore oltre la linea di porta, sembra gol, l'arbitro lascia proseguire.
La partita si scalda nella ripresa: al 30' ospiti in vantaggio, azione di contropiede di Sherifi, il cross è deviato in rete da Moroni.
Passano solo 5' e il Canegrate pareggia i conti, azione travolgente del nuovo entrato Zambon per Gianluca Crespi (nella foto) che da posizione defilata, trova l'angolo più lontano.

 
 
Domenica 02 Settembre 2018 19:49

53 uno unozFinisce in parità, non senza qualche rimpianto, il derby di Coppa Lombardia con il Parabiago (1-1).
Partita senza grosse emozioni, nel primo tempo l'unica vera occasione (32') capita sui piedi di Martino smarcato da un retropassaggio, il regalo inaspettato è sprecato con un tiro a lato.
45' il Parabiago passa in vantaggio, contropiede micidiale sulla sinistra, il cross è per il capitano Maddestra che tutto solo deposita in rete.
La ripresa è tutta di marca grigiorossoblu alla ricerca del pareggio che arriva al 30'. Lancio lungo di Gariboldi per  Pasquale Bianchito che si beve mezza difesa e mette in rete a porta vuota.
Al 41' l'occasione per chiudere la sfida. Questa volta è Gallo a smarcare Amine El Atrouchi, il tiro a botta sicura è da dimenticare.

 
 

Pagina 2 di 204

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Banner
Banner

TOP SPONSOR

Banner
Banner
Banner

I NOSTRI SPONSOR

Banner

SPONSOR TECNICO

Banner